Un servizio su misura
Pianifichiamo e coordiniamo tutti i trattamenti necessari per risolvere al meglio il problema.
Pianifichiamo e coordiniamo tutti i trattamenti necessari per risolvere al meglio il problema.
Lo scopo di questo tipo di trattamento è quello di correggere precocemente disarmonie di natura scheletrica. La prima visita è consigliata tra i 5 e 7 anni. Questa fase di trattamento viene effettuata ad una età compresa tra i 6 ed i 10 anni circa, ha una durata piuttosto limitata e richiede una successiva fase di monitoraggio con controlli periodici. Dopo il completamento della permuta dentale, si stabilisce se sarà o meno necessaria una seconda fase di trattamento.
Ha l’obiettivo di ottimizzare la relazione fra le arcate dentarie ripristinando la corretta funzione masticatoria nel rispetto dei muscoli e delle articolazioni temporo-mandibolari. Questo tipo di terapia viene effettuata quando la permuta è completata.
Solitamente a questo scopo si applicano dispositivi fissi e/o mobili nell’arcata superiore ed in quella inferiore.
Interessa pazienti con problemi parodontali o che hanno bisogno di riabilitazioni protesiche (impianti, faccette, corone), ma anche coloro che desiderano migliorare l’aspetto del sorriso e l’armonia del viso.
Attualmente esistono diversi tipi di apparecchiature, più o meno visibili, che possono rispondere alle esigenze del paziente per eventuali tempistiche ridotte, comfort ed estetica.
A volte la malocclusione non è dovuta solo ad un problema dentario ma anche ad una malposizione delle strutture scheletriche sottostanti (il mascellare superiore e la mandibola).
In questo caso il trattamento ortodontico isolato non è in grado di correggere la problematica in maniera adeguata. Occorre quindi un approccio combinato in cui all’ortodonzia deve affiancarsi la chirurgia ortognatica.
In tale maniera si ottengono risultati adeguati sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Lo studio collabora con chirurghi maxillo-facciali con una specifica competenza ed elevata esperienza in questo campo.
Le nostre competenze ci permettono di risolvere situazioni cliniche complesse che richiedono esperienza, capacità diagnostica e tecnica collaborando con professionisti di altre specialità per finalizzare correttamente il caso.
In base al tipo di problematica verrà proposta il tipo di apparecchiatura più adatta a risolvere il caso specifico considerando la sua efficacia, efficienza ed estetica.
Rappresenta la tecnica più utilizzata per la sua ottima resa ad ottenere corretti spostamenti dei denti e delle radici. Utilizziamo apparecchiature fisse più all’avanguardia, che utilizzano sportellini autoleganti per rendere il rilascio delle forze utilizzate più graduale a favorire movimento dentale più continuo e rispettoso della biologia.
Lo studio propone trattamenti personalizzati con allineatori trasparenti rimovibili, che permettono l’allineamento dei denti. Ideale per garantire estetica, comfort e più semplice pulizia dentale. A seguito di una progettazione virtuale si potrà visualizzare la simulazione del trattamento ed il risultato finale prima di iniziare la terapia.
Lo studio da anni utilizza questa metodica innovativa con la quale è possibile risolvere casi complessi, richiedendo un minor impegno collaborativo da parte del paziente, grazie all’utilizzo di ancoraggi scheletrici. La competenza in tale metodica ha fatto sì che lo studio abbia orgogliosamente ottenuto il riconoscimento “livello platino”.
Studio Dott. ssa Elisabetta Grendene
Via Monte Baldo, 4 – Loc. Calzoni
Villafranca di Verona – Italy
Tel: +39 045 86 19 241
Email: info@grendenestudio.it
Orari dello studio
Lunedì 11:00 – 19:00
Martedì 9:00 – 19:00
Mercoledì 10:00 – 19:00
Giovedì 9:00 – 18:00
Venerdì 9:00 – 17:00
Sabato e Domenica Chiuso